Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera Mini 4.2 vede l´arrivo della prima versione Beta

Link copiato negli appunti

Opera Mini, il browser della società norvegese destinato ai dispositivi mobili, inizia il suo cammino verso il rilascio della versione 4.2, con l´arrivo della prima versione Beta, annunciata sul blog ufficiale del progetto dal team di sviluppo. Nonostante sia un programma "closed source", è interessante tenerne d´occhio gli sviluppi in attesa che Fennec diventi un rivale all´altezza.

Disponibile per il test da parte degli utenti, vede alcune interessanti novità in arrivo, tra cui il reinserimento di una feature non di primo livello, ma sicuramente utile: da questa versione, infatti, è possibile impostare nuovamente il tema grafico del browser, per intonarlo al tema del proprio dispositivo.

Tra le altre novità incluse in questa edizione Beta, sono da sottolineare i miglioramenti alle prestazioni dell´applicazione, sensibilmente più leggera e scattante. Interessanti anche le innovazioni provenienti dal settore multimediale, su cui il team Opera punta molto, che vedono una migliore fruizione dei filmati all´interno del browser.

Nonostante si tratti di una versione in via di sviluppo, bisogna ammettere che si tratta di un´applicazione già ad un buon livello: testandola sul mio Nokia N82, infatti, non ho riscontrato alcun problema, e rispetto alla versione 4.1 la differenza è notevole.

Il download è possibile attraverso le pagine dedicate alle versioni Beta del sito ufficiale, in formati diversi a seconda del dispositivo sul quale si vuole installare il browser.

Ti consigliamo anche