Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Si parla di grafica di Ubuntu Hardy

Link copiato negli appunti

Oggi stavo spulciando il wiki di Ubuntu per dare un´occhiata a cosa sta bollendo in pentola per Hardy, e la pagina sull´artwork ha particolarmente catturato la mia attenzione.

L´occhio vuole decisamente la sua parte, e grazie al cielo per ogni ciclo di LTS Ubuntu cambia la propria veste grafica, che al momento trovo decisamente un pugno in un occhio. Gusti miei, per carità, ma messa a confronto con quella, per esempio, di Vista, soffre particolarmente il confronto.

Linux è bello perchè è vario e fortemente personalizzabile, ma già avere da Live CD qualcosa di più moderno e bello da vedere non sarebbe male né per me, né soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questa distro e a Linux in generale.

Ci sono già state varie proposte, alcune più belle, altre meno, al momento la mia preferita è decisamente questa e farei i salti di gioia se una cosa del genere (fatta meglio, è solo un mockup ma, secondo me, dalle enormi potenzialità) fosse il tema di default.

La mia idea è principalmente di usare un nuovo tema di icone, dato che quelle di default, secondo la mia modesta opinione, sono praticamente ridicole. Su Gnome-Look o in generale sui siti di personalizzazione ci sono decine di alternative molto più belle graficamente.

E poi, un look meno "quadrato" alle finestre, e un tema di decoratore finestre che non faccia male agli occhi quando lo si guarda. In pratica quello che avete visto nello screenshot sopra :)

Ovviamente sono solo considerazioni personali, ci sono moltissime persone a cui piace molto il look attuale di Ubuntu, voi che cosa ne pensate di tutto questo?

Ti consigliamo anche