Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'immagine conta più del testo

Abbiamo riscontrato che l'immagine di un prodotto fornisce molte più indicazioni della sua descrizione e ciò in qualche caso può essere pericoloso.
Abbiamo riscontrato che l'immagine di un prodotto fornisce molte più indicazioni della sua descrizione e ciò in qualche caso può essere pericoloso.
Link copiato negli appunti

Il nostro studio, Benchmarking degli e-commerce italiani Maisazi Compra, continua e anche nel mese di ottobre abbiamo fatto due acquisti, un coltello spelucchino e un asciuga decanter. Questo mese con il soggetto che volontariamente si è prestato, si chiama Diego, è emerso un interessante fenomeno che vi ho riportato in massima sintesi nel titolo del post.

Diego, in sostanza, scelto il prodotto da acquistare, si è registrato, l'ha acquistato e solo alla fine si è reso conto di aver sbagliato
prodotto
. Per inciso, non è stato lui ad essere frettoloso, perché anche io e Mariangela che osservavamo e tenevamo traccia delle sue azioni, ci siamo fatti ingannare.

Cos'è successo? La scheda riportava una bella immagine, grande e chiara,
di un decanter da vino, con all'interno un attrezzo per asciugarlo. Il decanter,
però, era così bello e così evidenziato, che non si faceva
quasi caso all'asciughino (si può dire?) La descrizione ovviamente parlava
di "asciuga decanter", ma si trattava di poche righe. Il prezzo era
basso, ma sapete, non ci si abitua mai ai prezzi bassi ed inoltre ci si aspetta
sempre che su Internet le cose costino meno.

In sostanza, Diego ha comprato un asciuga decanter, convinto di comprare un decanter.

Chi sta seguendo la ricerca sa che la stiamo conducendo con Everywine.biz
e Compagnia delle Puglie,
due siti di commercio elettronico che proprio grazie a questi risultati stanno
orientando lo sviluppo dei loro nuovi CMS. Ovviamente ci fa piacere condividere
queste informazioni perché pensiamo che per far sì che il commercio
elettronico nella sua globalità acquisisca nuove quote, serve che tutti
i responsabili del settore si promuovano in tal senso.

Abbiamo, quindi, un nuovo tema su cui discutere. Le immagini le vogliamo, ma
scegliamole con accortezza, rendendoci conto del fatto che spesso le persone
si fermano solo a quelle e non leggono quello che c'è attorno.

Che ne dite?

Ti consigliamo anche