Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox Mobile, orecchie grandi per il logo di Fennec

Link copiato negli appunti

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riproposto l´eterno quesito che almeno una volta nella vita vi è sicuramente capitato di porvi: Mozilla Firefox è ispirato a un panda rosso o a una volpe di fuoco?

Bene, come molti di voi avranno potuto leggere, a detta degli stessi programmatori il nome Firefox è palesemente riferito a una particolare specie di panda dal pelo rossastro il cui "secondo nome" è per l´appunto Firefox.

La volpe che in tanti hanno spesso associato al famoso browser di casa Mozilla è presente esclusivamente nel logo e ancora non si capisce se ci sia stato un fraintendimento tra coloro che hanno commissionato l´artwork e colui che ha realizzato la più famosa Fox di Internet.

Quello che vedete qui sopra è invece il logo finale della futura versione Mobile del suddetto browser Web; come potete osservare delle grandi orecchie dominano sul globo di sfondo e questo poiché si è scelto di dargli il nome in codice Fennec.

Il nome a molti non dirà sicuramente niente ma facendo le dovute ricerche è possibile capire come proprio Fennec (Vulpes zerda) sia il nome di una particolare specie di volpe che abita il deserto nordafricano e che è solita cacciare durante la notte.

Fennec (il browser) è ancora in fase di sviluppo ma recentemente è stata presentata al pubblico la versione preliminare 0.4, M4 Milestone, appositamente dedicata ai dispositivi Nokia n800/n810. Maggiori informazioni sul progetto in questione sono disponibili su oneMobile.it.

Ti consigliamo anche