Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice: in arrivo un nuovo set di icone

Link copiato negli appunti

Pare che nella prossima stable release della suite d´ufficio LibreOffice saranno presenti delle nuove icone totalmente monocromatiche, create seguendo i vari sondaggi effettuati dal team di sviluppo del software. I sondaggi sono volti al miglioramento dell´esperienza utente, infatti da tempo l´utenza richiede a gran voce una nuova interfaccia per la suite più moderna e in linea con i concorrenti del settore. Dunque l´introduzione di un nuovo set di icone è solo l´inizio del processo di rinnovamento dell´interfaccia di LibreOffice.

Il pacchetto di icone è già presente sul repository di Github del progetto ed è liberamente scaricabile: se siamo su Ubuntu possiamo provare le nuove icone molto facilmente con alcuni semplici passi. Installiamo il ppa extra di Libreoffice per avere la versione più aggiornata.

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
sudo apt-get update

Poi scarichiamo il pacchetto di icone:

sudo apt-get install libreoffice-style-crystal
cd /tmp && wget https://github.com/hotice/myfiles/raw/master/images_flat.zip
sudo cp images_flat.zip /usr/share/libreoffice/share/config/images_crystal.zip

Fatto questo impostiamo LibreOffice per usarlo andando nel menù Strumenti, Vista, Icone e selezioniamo le "Crystal". Fatto questo avremo finito e potremo goderci il nuovo iconset; se per caso non dovessero piacervi dallo stesso pannello potete riselezionare le icone standard del vostro sistema.

Ti consigliamo anche