Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Intel: update in arrivo sul kernel Linux 3.11

Link copiato negli appunti

Intel ha già messo in commercio qualche pc con la nuova generazione di chipset Haswell e presto questa nuova famiglia di processori si diffonderà in modo capillare. Per adesso il supporto del kernel Linux riguardo questa nuova creatura di Intel è del tutto assente ma i developer sono già al lavoro ed entro la release 3.11 del kernel arriveranno i nuovi driver Intel con supporto ad Haswell.

Dunque oltre ad un aumento delle prestazioni e della stabilità dei driver Intel sta per donare a Linux il supporto ai suoi chip di ultima generazione, togliendo inutili grattacapi agli utenti delle distribuzioni Linux che fra qualche mese potranno comprare nuove macchine senza incappare in problemi di incompatibilità.

Se siete interessati ai dettagli del prossimo update dei driver Intel potete visionarli tutti nel comunicato diffuso nella mail list di freedesktop.org dove il developer Daniel Vetter ha scritto tutte le novità tecniche. Dunque non possiamo che ringraziare Intel per il suo grande impegno su Linux e sul software open source, infatti non dobbiamo dimenticare che Intel rilascia al pubblico il codice sorgente dei suoi driver, cosa che né NVIDIAAMD fanno.

Ti consigliamo anche