Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lighworks: presto su Linux?

Link copiato negli appunti

In questo periodo Linux sta raccogliendo l´attenzione di molti settori in particolare del mondo del videogaming, infatti molte aziende del settore (come ad esempio Valve o Unity3D) stanno pensando o stanno già sviluppando un porting dei loro titoli o dei loro motori grafici su Linux andando a colmare uno storico gap tra Linux e gli altri sistemi operativi.

Un altro settore in cui Linux ha delle grosse mancanze è quello dei video-editing professionale, infatti su Linux non sono ancora presenti valide alternative ai software presenti sulle altre piattaforme - almeno fino al punto in cui prodotti come Lightworks non cambieranno le carte in tavola.

Questo potrebbe cambiare presto infatti: Editshare la ditta che produce il famoso editor video Lighworks tempo fa aveva annunciato il porting per OSX e per Linux; oggi in rete è stato pubblicato un video che mostra a che punto sono i lavori e da quello che si può vedere potrebbe mancare davvero poco al rilascio di Lightworks per Linux.

Il video mostra Lightworks che gira alla perfezione su Ubuntu e in oltre vengono mostrati alcuni strumenti di video editing all´opera:

[youtube ek5BvjHuHPg]

Ti consigliamo anche