Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 13 beta: instant search e PDF preview

Link copiato negli appunti

Quasi tre anni sono stati necessari a Google per implementare una delle più pressanti richieste di molti utenti: l´anteprima di stampa. Incredibile dictu, tale funzionalità non era finora presente nel browser di Big G e ci è voluta la release 13 beta, attualmente, appunto, nel Beta Channel, per colmare tale mancanza.

L´implementazione si basa sul lettore PDF integrato nel browser e la pagina viene convertita e visualizzata in tale formato ogni qual volta la si voglia stampare; una scelta decisamente contro corrente.

Singolare anche la peculiarità dell´Instant Search, di cui abbiamo già parlato nel recente passato e che vedrà la luce in forma definitiva nel tredicesimo rilascio del browser di Google.

La funzione prevede il caricamento immediato in background del primo risultato della ricerca effettuata dall´utente, solamente quando il browser si ritenga "sicuro" che tale risorsa sia proprio quella cercata, di modo da avere poi la stessa caricata in "tempo zero". Con buona pace della banda sempre meno larga.

[youtube _Jn93FDx9oI]

Ti consigliamo anche