Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

User Experience Advocate per migliorare l´usabilità di Ubuntu

Link copiato negli appunti

Visto il successo dell´iniziativa One Hundred Paper Cuts, il Design Team di Canonical si appresta ad andare oltre, con l´obiettivo di migliorare ulteriormente l´esperienza utente su Ubuntu.

La proposta è particolarmente interessante: designare uno User Experience Advocate per ogni (importante) progetto desktop incluso in Ubuntu, assegnandogli il cui compito di raccogliere le segnalazioni degli utenti, discuterne con gli sviluppatori upstream e collaborare con il maintener del pacchetto.

Già ora diversi maintener ricoprono informalmente questo ruolo ma l´obiettivo del Design Team di Canonical è quello di ufficializzare questa figura prima del rilascio di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat in ottobre, così da poter sempre far riferimento ad una singola persona per quanto concerne l´usabilità degli applicativi.

Come già dichiarato da Shuttleworth qualche anno fa, il modello di riferimento resta sempre Apple e il suo OS X. Credete che Ubuntu possa raggiungere gli stessi livelli di usabilità e integrazione? Oppure si tratta di una sfida persa in partenza? Qual è la vostra esperienza?

Ti consigliamo anche