Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 6.0 Squeeze: freeze ad agosto. Rilascio nel 2010?

Link copiato negli appunti

Come da buona tradizione Debian, le previsioni riguardanti il freeze di Debian 6.0 Squeeze non sono state confermate; fortunatamente però gli sviluppatori hanno comunicato degli aggiornamenti sullo stato delle transizioni e sui piani per il rilascio della prossima major release.

Gran parte delle transizioni di cui avevamo parlato l´ultima volta sono state completate e attualmente il freeze di Debian 6.0 Squeeze è molto più vicino: una volta terminato il passaggio a Python 2.6 come versione di default, gli sviluppatori intendono infatti dichiarare il freeze del ramo testing.

L´attuale obiettivo è completare tutte le transizioni ancora in corso (tra cui figurano Perl 5.12 e aggiornamenti per APT) entro agosto, così da poter dichiarare il freeze prima di settembre; componenti come il Debian-Installer sono invece già in freeze (anche se solo parzialmente).

Gli sviluppatori contano di ridurre ulteriormente il numero di RC-bug di Debian Squeeze anche grazie ad un bug squashing che si terrà a luglio in concomitanza con la partecipazione al Libre Software Meeting 2010.

Per chi volesse dare una rinfrescata alla sua installazione di Debian 5.0 Lenny senza aggiornare a Squeeze (che, a mio giudizio, risulta già parecchio stabile) ricordiamo l´esistenza del repository ufficiale Debian-backports.

Ti consigliamo anche