Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MK802: il nuovo mini computer per Android

Link copiato negli appunti

Nell´ancora piccolo ma interessante panorama dei dispositivi embedded equipaggiati con processori ARM, e adatti per usi differenti - dallo studio di materie informatiche ad applicazioni per l´home computing - si sta affacciando un nuovo avversario per Raspberry Pi, il più conosciuto ed economico mini-computer ad oggi disponibile: MK802.

Segnalato da The Verge, questo dispositivo, della grandezza di una chiavetta USB e realizzato in Cina, si pone inoltre come interessante alternativa al più performante Cotton Candy (per altro non ancora in vendita) nel rapporto qualità prezzo, con caratteristiche interessanti.

MK802 è dotato di una CPU Allwinner A10 (basata sul chip ARM Cortex A8) da 1.5GHz, 512MB RAM, connettività WiFi b/g, ed un adattatore microSD per estendere i 4GB già presenti per l´archiviazione dati. Per la connessione video è necessario disporre di un cavo HDMI, mentre è possibile collegare tastiera e mouse USB per l´input, vista l´assenza del supporto al telecomando.

Sebbene sia stato realizzato per eseguire Android 4.0, non si esclude la possibilità, come segnala Liliputing, di eseguire distribuzioni Linux come Ubuntu. MK802 è già disponibile per l´acquisto su AliExpress per 74$ - spese di spedizione incluse.

Fonte immagine: Liliputing

Ti consigliamo anche