Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zend 1.8.1 semplifica lo sviluppo Web e si prepara al cloud computing

Link copiato negli appunti

Come segnalato dai colleghi di edit, Zend Technologies ha reso disponibile la versione 1.8.1 del suo framework di sviluppo PHP5; questo primo rilascio di "manutenzione" del nuovo ramo 1.8 arriva a meno di due settimane dalla major release e corregge ben 68 bug emersi negli scorsi giorni.

Approfittiamo quindi dell´occasione per citare alcune tra le migliorie apportate al framework Zend 1.8, prima fra tutte l´introduzione di Zend_Tool, uno strumento che consente di ridurre sensibilmente i tempi di sviluppo di un´applicazione.

Zend_Tool è uno script a riga di comando che può essere utilizzato per semplificare l´esecuzione di compiti "comuni" come la creazione della struttura di un progetto, l´aggiunta di controller, azioni, class model, etc; ovviamente Zend_Tool può essere integrato in altri script per automatizzare compiti più complessi o personalizzati.

La versione 1.8 di Zend segna inoltre l´inclusione di librerie che agevolano l´utilizzo dei servizi "in the cloud", in particolare Simple Storage Service (S3) e Elastic Compute Cloud (EC2) di Amazon.

In conclusione segnaliamo, ovviamente, l´annuncio ufficiale del rilascio della versione 1.8.1 e, per chi volesse avvicinarsi allo sviluppo questo framework, la Zend Framework Quick Start.

Ti consigliamo anche