Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Mozilla Personas 1.3, ora anche per Thunderbird

Link copiato negli appunti

Mozilla Personas è uno dei tanti progetti concepito e sviluppato dai Mozilla Labs. I questi ultimi mesi sta muovendo i suoi primi passi e sta lentamente uscendo al suo stato embrionale, per diventare di giorno in giorno sempre più stabile e usabile. È di questi giorni l´annuncio del rilascio della versione 1.3.

Mozilla Personas, è una estensione di Firefox che consente di cambiare lo sfondo della barra superiore e barra inferiore, installandone uno selezionato dall´utente all´interno di un database. Ancor di più Mozilla Personas è anche una "comunità Web virtuale". Tutti gli utilizzatori di Personas possono creare con tre semplici step un proprio skin e condividerlo con gli altri. Volendo usare una definizione un po´ inusuale, si può anche dire che Mozilla Personas applica il paradigma alla base del "Social Networking" alla tecnologia dello Skinning.

La versione Mozilla Personas rilasciata in questi giorni contiene alcune importanti novità tra cui il miglioramento delle prestazioni durante il browsing del database degli skin, e questo grazie ad algoritmi di caching più sofisticati. Sono state aggiunte le localizzazioni in Polacco, Serbo, Turco e Cinese. È stata aggiunta la funzionalità di condivisione e il plugin è stato reso compatibile anche con Thunderbird. Quest´ultima feature consentirà l´utilizzo della stessa skin sia su Firefox che Thunderbird, trasformando l´ambiente di lavoro di casa Mozilla in qualcosa di più confortevole.

Oltre a questo il rilascio di Mozilla Personas è accompagnato da una importante novità per quanto riguarda la comunità degli utenti creatori di Skin. A partire da oggi ciascuno dei settemila utenti già esistenti, e quelli futuri, avranno a disposizione una pagina personale con cui catalogare e mostrare i propri skin.

Ti consigliamo anche