Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flock 2.5 integra il supporto per Twitter

Link copiato negli appunti

Shawn Hardin, CEO di Flock, ha presentato sul blog di questo famoso browser Web la nuova versione Flock 2.5. Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo che illustrava le 12 migliori alternative open source a Firefox, e Flock era una di questa. La notizia del rilascio di Flock 2.5 consente di spendere qualche parola in più su questo prodotto orientato al Web 2.0, unico nel suo genere.

Flock può essere visto sia come un browser che come "una collezione di applicazioni Web 2.0". La user interface è progettata per poter interagire con i più importanti servizi del nuovo Web: Facebook, Gmail, YouTube, Myspace, Bebo, Digg, Flickr, Twitter, WordPress, Photobucket, Blogger, Yahoo mail, Delicious, Blogsome, Livejournal, xanga, Typepad, AOL mail, Picasa, tinypic. L´utente mentre naviga il Web può interagire coi social network da lui frequentati, ed essere sempre online per chattare, inviare mail, segnalare post o link.

Ecco alcune delle funzionalità implementate in Flock sotto forma di applicazioni built-in: People Sidebar (Social Network), My World (raccolta personale), Media Bar (browsing veloce di foto e video), Favorites, Feed Reader, Photo Uploader, Blog Editor, Webmail, Web Clipboard.

Flock 2.5 aggiunge nuove "esperienze" a quelle già esistenti, tra cui il supporto integrato a Twitter e alla Facebook Chat. La funzionalità, poi, FlockCast consente di condividere con pochissimi click foto, video, link, blog post, siti Web. È sufficiente "spostare" la risorsa da condividere sull´applicazione desiderata, sull´avatar di una persona, su un gruppo di avatar o link.

Questo nuovo browser, basato sull´engine Web Gecko della Mozilla Foundation, sta lentamente "salendo la china", e diventando molto popolare. Ad oggi, secondo il CEO Shawn Hardin, gli utenti di Flock dovrebbero essere poco più di un milione, e nell´ultimo periodo si ha avuto un incremento dell´80% degli utenti che utilizzano l´applicazione Facebook di Flock.

Certamente va anche detto che, sempre in base all´opinione di S. Hardin, molti degli utenti Web tradizionali, quelli non "avvezzi" al Social Networking, potrebbero non essere attratti da Flock, e molto probabilmente potrebbero raggiungere lo stesso risultato usando Firefox e le sue estensioni. Però, per chi ha bisogno di "qualcosa in più" c´è sempre Flock.

Ti consigliamo anche