Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Hybrid Identity con Azure Active Directory. Il Webinar.

Hybrid Identity con Azure Active Directory. Il Webinar.
Link copiato negli appunti

Azure Active Directory è una soluzione basata sul Cloud che mette a disposizione funzionalità avanzate per la gestione delle identità e dell'autenticazione in un contesto aziendale; il toolset offerto dalla piattaforma consente di gestire singoli utenti o gruppi e permette di proteggere applicazioni locali e remote come Microsoft Online Services quali Office 365 e soluzioni SaaS di terze parti da accessi non autorizzati.

Disponibile in tre edizioni, gratuita, Basic e Premium, Azure Active Directory semplifica le procedure di accesso da dispositivi Windows, Mac, Android e iOS tramite il supporto al Single Sign-On. Gli utilizzatori potranno lanciare applicazioni presenti sul Cloud attraverso un pannello Web personalizzato con le proprie credenziali aziendali; il modulo Proxy consentirà inoltre di pubblicare Web application locali per l'accesso sicuro da remoto.

Per quanto riguarda il lavoro degli sviluppatori, Azure Active Directory si presenta come uno strumento completo con il quale integrare la gestione delle identità in qualsiasi applicazione; i protocolli standard come per esempio SAML 2.0, WS-Federation e OpenID Connect consentiranno di interagire con soluzioni realizzate in differenti linguaggi di programmazione o sviluppo e framework tra cui .NET, Java, NodeJS e PHP.

L'API basata su REST in dotazione fornirà un'interfaccia attraverso cui leggere e scrivere nella directory di lavoro a partire da qualunque piattaforma; sfruttando il supporto per OAuth 2.0 gli sviluppatori potranno implementare progetti orientati al Web e per l'ecosistema mobile integrabili con le API Web della Microsoft, così come con quelle di terze parti, o utilizzare API Web personalizzate. Ampia la disponibilità di librerie client rilasciate sotto licenza Open Source per .NET, Windows Store, iOS e il Robottino Verde.

Andando oltre l'ambiente enterprise, Windows 10 ha introdotto la possibilità di associare un terminale direttamente ad Azure, i potenziali utilizzatori di questa piattaforma sono diventati quindi molto più numerosi. A questo proposito sarà possibile assistere ad un Webinar dedicato all'implementazione di Azure Active Directory, alla gestione dei computer e alla configurazione del connettore per integrare un infrastruttura con il Cloud.

Durante il Webinar, che vede la partecipazione di Silvio Di Benedetto, Microsoft MVP System Center Cloud and Datacenter Management, si parlerà anche del nuovo servizio di Directory Services con cui implementare un Domain Controller su Azure senza doverlo fare in casa.

>>> Iscriviti al Webinar Azure Active Directory: Hybrid Identity


Ti consigliamo anche