Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ideamocracy: proponi un'app per la PA e vinci soldi o un iPad

Link copiato negli appunti

Ideamocracy è un concorso di idee per la realizzazione di applicazioni destinate all'e-democracy patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna (Servizio Comunicazione e Educazione alla Sostenibilità ) nell'ambito delle attività  per la promozione della partecipazione da parte dei cittadini e dello sviluppo della cittadinanza digitale.

Le idee dovranno riguardare applicazioni indipendentemente dalla piattaforma di riferimento, Web o mobile, per la promozione della partecipazione politica all'interno del contesto regionale, vengono ricercate in modo particolare idee per progetti in grado di sfruttare le potenzialità  degli smartphone, dei social network e dei giochi online.

Per "idee" s'intendono proposte progettuali introdotte da una descrizione di massimo 500 parole e corredate da un filmato o da una presentazione multimediale; i progetti saranno valutati da una giuria e pubblicati sul sito uffiale dell'iniziativa; il primo classificato riceverà  un premio pari a 3 mila Euro, i secondi quattro classificati riceveranno un iPad 2 Wifi da 32 Gb. Scadenza prevista per il 15/05/2011.

Ti consigliamo anche