Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 7.0 Wheezy: novità sullo sviluppo

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Debian sono già al lavoro per definire l´aspetto della prossima major release, Debian 7.0 Wheezy.

Attualmente sono in discussione molti degli aspetti che caratterizzeranno Wheezy: alla rimozione di pacchetti obsoleti (come HAL e defoma) si affianca, per esempio, alla possibilità di sostituire uno strumento storico come ifupdown con NetworkManager.

Altre questioni aperte riguardano invece la possibilità di supportare la nuova directory /run e, soprattutto, la pianificazione dei freeze del ramo di sviluppo: questo permetterebbe di accorciare i tempi tra i rilasci della distribuzione senza pregiudicare la qualità del prodotto finale.

Chiudono il cerchio delle novità alcuni aggiornamenti nei repository unstable ed experimental: il primo ha visto l´arrivo di una nuova versione di APT che (finalmente) permette di utilizzare il carattere jolly * all´interno dei suoi file di configurazione, semplificando la pratica dell´APT pinning.

Nel secondo (e più rischioso) repository, invece, è in corso il completamento della pacchettizzazione di GNOME 3.0; il blog del Debian Developer Raphaël Hertzog offre tutti i dettagli sullo stato di questa attività e, cosa particolarmente gradita, consigli su come risolvere i problemi che si potrebbero incontrare durante l´utilizzo di GNOME 3.0.

Ti consigliamo anche