Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Phone SDK 7.1.1 CTP

Link copiato negli appunti

Il sistema operativo Windows Phone ha avuto, dal suo primo rilascio, vari aggiornamenti che l'hanno reso veramente competitivo e interessante.

Tuttavia, il prezzo è uno degli aspetti che più incidono sulla scelta di uno smartphone. I produttori sono quindi andati incontro al mercato cercando di progettare degli smartphone più economici, anche a scapito di prestazioni e di qualche caratteristica tecnica di livello inferiore (per esempio processori meno potenti e una RAM di 256 MB).

La nuova categoria di device ha richiesto un aggiornamento da parte di Microsoft dei suoi tool di sviluppo: l'aggiornamento Windows Phone SDK 7.1.1 CTP non fornisce molte novità  per gli sviluppatori. La novità  più importante, infatti, è costituita dall'aggiornamento del framework per l'identificazione della memoria RAM disponibile e per l'introduzione di un modello di progetto che limita l'utilizzo della RAM, per far sì che le nostre applicazioni possano essere eseguite anche su dispositivi di fascia bassa.

Naturalmente non tutte le applicazioni possono essere limitate a un uso minore di memoria: in alcuni casi, infatti, l'adattamento richiederebbe la rimozione di caratteristiche essenziali, senza le quali l'applicazione non avrebbe più lo stesso impatto. E' comunque possibile inserire nel codice dell'applicazione una dichiarazione che rappresenta la necessità  di un utilizzo maggiore di memoria RAM: i device di fascia bassa, quindi, non potranno scaricare tali applicazioni dal Marketplace.

Attenzione che questi tool sono in versione CTP, quindi non si tratta di versioni finali. Non consigliamo, quindi, di utilizzare tale aggiornamento in un ambiente di produzione: è preferibile utilizzare una macchina di test. Inoltre l'aggiornamento non è dotato di licenza Go-Live, cioè non è possibile pubblicare applicazioni compilate con questa versione sul Marketplace, ma occorrerà  attendere la versione finale.

Potete scaricare l'aggiornamento dalla seguente pagina, ma per il momento solo nelle versioni localizzate in inglese e in cinese: http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=28962.

Ti consigliamo anche