Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch download: la Developer Preview è disponibile

Link copiato negli appunti

Dopo aver visto Canonical annunciare e farci vedere squarci sorprendenti del suo nuovo sistema operativo mobile, eccoci a parlarne ancora, per un semplice motivo: è stata finalmente rilasciata la Touch Developer Preview di Ubuntu per smartphone e tablet, che possiamo flashare sui dispositivi supportati.

Ovviamente attraverso questa procedura aiuteremo lo sviluppo coi nostri bugreport; per ora i dispositivi supportati sono solo Galaxy Nexus e Nexus 4 per il comparto smartphone, e Nexus 7 e Nexus 10 per i tablet (visto? C´avevo preso). Assieme alle immagini d´installazione viene fornito anche un toolkit di script per il flash, che rende molto semplice la procedura.

Per ora manca quasi tutto all´interno dell´ambiente. Non abbiamo applicazioni soddisfacenti per l´uso quotidiano, dato che necessitano ancora di tante rifiniture e, in parecchi casi, della scrittura materiale dell´applicazione vera e propria. Sul manuale ufficiale possiamo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno, compresa, a latere, una lista delle applicazioni per così dire funzionanti. Non male, Canonical.

Ti consigliamo anche