Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: Nuovo tool dedicato alla privacy

Link copiato negli appunti

Su Ubuntu 12.04 Precise Pangolin sarà possibile visualizzare nella dashboard di Unity tutti i file indicizzati quindi email, conversazioni, immagini, video, ricerche, ecc. Tutto questo su un pc usato da un solo utente va bene ma quando si usa un pc con più utenti la cosa può risultata fastidiosa sopratutto per quanto riguarda la propria privacy.

Per questo Canonical ha sviluppato un nuovo tool chiamato "Privacy" che si occupa proprio di questo: grazie a Privacy possiamo selezionare cosa o per quanto tempo visualizzare nella cronologia della dash oppure se lo volessimo è possibile anche disattivare l´indicizzazione dei file da parte di Zeitgeist.

Il tool si divide in tre tab: History dove possiamo settare se mantenere la cronologia per un certo periodo di tempo oppure cancellarla, Files dove possiamo scegliere quali tipi di file indicizzare (tra testo, audio, video, immagini, ecc), Application dove è possibile selezionare quali applicazioni non includere nell´indicizzazione. ll tool Privacy che si troverà su Ubuntu 12.04 si potrà trovare all´interno di "Impostazioni di Sistema".

Immagini di LFFL

[nggallery id=418 template=inside]

Ti consigliamo anche