Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato KDE 3.5.9

Link copiato negli appunti

Dopo il rilascio di KDE 4.0.1 il team del desktop environment non ha ovviamente dimenticato di correggere bug e di proseguire gli sviluppi promessi per KDE 3.

È stata infatti rilasciato KDE 3.5.9, tradotto in ben 65 lingue diverse e con numerosi miglioramenti. Come possiamo leggere nell´annuncio ufficiale, si tratta di una release di manutenzione che corregge molti bug riscontrati nella precedente versione.

Sono state effettuate varie modifiche alle applicazione KDE-PIM, tra le quali:

  • KMail, il client di posta elettronia, al quale è stato introdotto un sistema di drag-n-drop per organizzare le proprie e-mail.
  • KOrganizer, che permette un organizzazione del tempo, grazie alle nuove modifiche dell´interfaccia utente è più facile la pianificazione delle giornate
  • Vari miglioramenti in KAlarm e KAddressbook

KDE 3.5.9 può essere definito un ambiente desktop ormai completo, l´unico "problema" è che con l´introduzione del nuovo KDE 4 e del desktop Plasma, KDE 3 verrà sorpassato, anche se i vari software sviluppati saranno utilizzati per la nuova release.

Tutti coloro che vogliono provare quest´ultima release, possono effettuare il download dei sorgenti tramite la pagina di download. Per chi possiede KDE 3.5.x invece può effettuare l´aggiornamento tramite il gestore di pacchetti della propria distribuzione.

Ti consigliamo anche