Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva Symfony 1.0

Rilasciata la versione stabile del framework Symfony.
Rilasciata la versione stabile del framework Symfony.
Link copiato negli appunti

In un web che orama si dichiara apertamente 2.0 con qualcuno che già  pensa alla versione 3.0, parlare di una release 1.0 sembra quasi un'eresia... ma credetemi, non lo è!

Dopo molto, molto tempo è stata rilasciata la prima versione stabile, completa e definitiva del framework PHP Symfony. Per chi, come me, attendeva questo momento per cominciare a giocarci sul serio, l'evento è veramente importante.

Su questo blog si era citato Symfony alcune volte. Per ultimo a novembre, Gabriele comunicava il rilascio della prima versione beta. Ci sono voluti quasi 3 mesi per la release definitiva, che si preannuncia molto interessante.

The 1.0 is not just another release. We call it an "enterprise" release, which means that we will keep on maintaining it for a long time (that is, for several years). When a new release of PHP comes with its wagon of BC break, we will update symfony 1.0 to make it compatible. When a bug is found and corrected in one of the components of symfony 1.0, we will update the stable release to make the symfony experience always better.

Grazie a Symfony ho conosciuto la realtà  di Propel, un framework che agevola in modo incredibile l'interazione con SQL e Database in generale.
Propel è infatti uno dei punti centrali di Symfony, che integra altri progetti all'interno.

Non so quanti di voi lo hanno provato, ma devo confessare che Symfony, Propel e qualche altro "aggregato di codice" mi hanno spinto a cambiare idea, in positivo, su PHP 5 e sull'utilità  di alcuni framework. :)

Ti consigliamo anche