Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ASP.NET 5 è morto, lunga vita ad ASP.NET Core 1.0

ASP.NET 5 è morto, lunga vita ad ASP.NET Core 1.0
Link copiato negli appunti

ASP.NET, la nota piattaforma della Casa di Redmond per lo sviluppo di Web application e l'implementazione di Web service, si starebbe preparando ad un’evoluzione importante. Un processo che dovrebbe portare alla nascita e allo sviluppo di nuove offerte per il mercato del development e che starebbe richiedendo uno sforzo aggiuntivo anche per quanto riguarda la nomenclatura da associare agli aggiornamenti.

Dare un nome alle cose – soprattutto quando quando si tratta di nuove proposte – non è facile, concede lo sviluppatore di Microsoft Scott Hanselman, e anche il framework ASP.NET deve fare i conti con la necessità di cambiare, a partire dalla definizione ufficiale dei vari package software disponibili.

ASP.NET 4.6, attuale versione completa del framework per lo sviluppo Web di Redmond, sarà quindi accompagnata da ASP.NET Core 1.0 e .NET Core 1.0 contro i piani precedenti che prevedevano invece il rilascio degli stessi pacchetti con i nomi di ASP.NET 5 e .NET Core 5.

Perché una simile scelta? Secondo gli sviluppatori del progetto la variante “Core” di ASP.NET dovrebbe rappresentare un nuovo inizio per la piattaforma, un ambiente di sviluppo destinato a procedere di pari passo con ASP.NET 4.6, che continuerà a essere supportato in futuro, ma molto meno maturo con alcuni sottosistemi importanti (supporto ai linguaggi VB ed F# in primis) che per il momento mancano ancora all’appello.

Via | Scott Hanselman

Ti consigliamo anche