Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver AMD 13.12 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

AMD continua il suo lavoro di miglioramento e ammodernamento dei suoi driver per Linux. Gli utenti delle GPU ATI/AMD infatti fino all´anno scorso non godevano di un buon supporto, anzi era davvero pessimo. Fortunatamente, grazie all´impegno di Valve, la ditta statunitense ha ripreso ad interessarsi al sistema operativo del pinguino. Proprio qualche giorno fa è stata rilasciata l´ultima stable release dei driver AMD 13.12: si tratta di un update che non porta nuove feature ma che garantisce migliori performance ad una vasta gamma di GPU della casa.

I developer si sono concentrati sulla risoluzione dei bug che si presentavano durante le sessioni di gioco dei titoli che usano le OpenGL. Ad esempio è stata realizzata una patch per i problemi di frame-rate su Dota 2. Miglioramenti in arrivo anche per la scheda video Radeon r9 290, che con questo rilascio aumenta le proprie performance su Linux.

Insomma sicuramente gli utenti non rimarranno delusi. I driver arriveranno presto nei repository delle principali distribuzioni; se siete interessati ai dettagli eccovi il link con le note di rilascio dove potete trovare elencate tutte le novità.

Ti consigliamo anche