Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Minutes.io: verbalizziamo i nostri meeting online

Link copiato negli appunti

Uno degli strumenti utili da conoscere e tenere con cura nei propri bookmark è sicuramente minutes.io .

Si tratta di un'applicazione web che mette a disposizione un set completo, efficace e decisamente intuitivo per la raccolta di appunti o per verbalizzare un meeting.

Estremamente elegante, l'interfaccia si presenta gradevole ed immediata: con un solo click abbiamo a disposizione un foglio elettronico già  predisposto con un classico template di verbalizzazione in cui possiamo inserire il titolo del meeting, gli appunti divisi per argomento etichettabili con opportuni tag (TODO, INFO, IDEA, OKAY), il proprietario e molto altro ancora.

Il foglio elettronico è fornito di tool che ne permettono la stampa, l'eliminazione, l'invio tramite email o il salvataggio: è anche possibile condividere il foglio elettronico su più PC grazie ad un URL "segreto" generato ad hoc per ogni minuta (per gli utenti registrati è possibile non solo condividerlo ma anche gestirlo da diverse postazioni).

Questo utilissimo strumento è stato concepito per essere utilizzato durante le riunioni o le lezioni in aula, ed è pertanto fornito di funzionalità  specifiche come la navigazione via tastiera e l'ottimizzazione per la visualizzazione tablet, che ne aumentano la portabilità  e l'usabilità  praticamente in ogni situazione e con ogni sorta di device.

Per chi volesse approfondire l'argomento o restare sempre aggiornato sulle nuove feature dell'applicazione può consultare il blog ufficiale.

Sito web: minutes.io

Ti consigliamo anche