Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora Games Spin in dvd

Link copiato negli appunti

Tra le tante produzioni del team di Fedora c´è anche questo simpatico Dvd contenente un corposo numero di giochi per linux.

Il progetto è nato principalmente per promuovere le potenzialità di Linux nel settore "Giochi" che ha segnato e segna tuttora uno dei freni maggiori all´utilizzo di sistemi operativi opensource.

Games Live DVD è praticamente un dvd live di Fedora 8 werewolf installabile, che oltre ad installare Fedora 8 contiene più di 100 giochi suddivisi in varie categorie con la possibilità di scaricarne altri che per ragioni di spazio non sono stati inseriti.

Il DVD è reperibile sotto forma di torrent dagli ftp di fedora, la lista dei giochi è disponibile sul sito e ci sono veramente giochi per tutti i gusti.

La situazione dei "Linux gamers" è decisamente migliorata ultimamente, a parte i giochi sviluppati nativamente opensource, wine permette l´installazione di molti giochi per Windows.

Il database aumenta continuamente ad ogni aggiornamento del programma senza contare quei giochi di cui sono stati liberati i sorgenti.

L´importante per giocare con Linux comunque è avere una buona scheda grafica possibilmente nVidia (l´unica che garantisce costantemente buoni driver) anche se AMD ATI sta cominciando finalmente a fornire dei driver accettabili.

Insomma... la situazione sta migliorando e quando sia ATI che nVidia avranno software e driver liberi, forse potremo giocare liberamente a tutto (software house permettendo).

Ti consigliamo anche