Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: Australis arriva nell´ultima nightly

Link copiato negli appunti

Da quando è arrivato Chrome il team di Mozilla si è ritrovato con un concorrente agguerrito che in molti casi ha superato nettamente il browser del panda rosso. Per questo il team di Firefox ha dovuto prendere delle contromisure per non essere surclassato, dunque è iniziato un grosso processo di miglioramento e di snellimento del codice che con il tempo ha portato Firefox ha colmare i vari gap con il suo concorrente sviluppato da Google. Si può dire che la concorrenza ha giovato molto a Firefox e l´ultimo risultato di questa rivalità si chiama Australis ovvero la sua nuova interfaccia che finalmente unificherà la GUI, e dunque anche la user experience, tra le diverse versioni di Firefox.

Molto utenti da tempo richiedevano uno svecchiamento dell´interfaccia di Firefox per renderla al pari dei suoi concorrenti, e con l´arrivo di Australis nell´ultima nighly release sembra che i loro desideri stiano per essere esauditi. Certo i più tradizionalisti storceranno il naso e personalmente anche io spero che Australis sia disattivatile all´occorrenza. Tuttavia dobbiamo fare i complimenti al team di Mozilla per il duro lavoro svolto in questi anni, infatti a giudicare dalle anteprime sembra che il team sia stato davvero attento ai dettagli che sono stati curanti quasi in modo maniacale.

Dunque non ci resta che aspettare che Australis faccia il suo corso nei vari step di testing di Firefox ed entro qualche release potremo finalmente avere la nuova interfaccia unica per tutti gli OS. Noi non possiamo che augurare un buon lavoro ai developer di Mozilla.

Ti consigliamo anche