Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Digitalus, un CMS basato su Zend Framework

Link copiato negli appunti

Logo Digitalus CMS

Digitalus CMS è una piattaforma nata di recente che aggiunge qualche elemento di novità  nel settore del content managing; questa applicazione è stata realizzata in PHP ma non è stata concepita scrivendo il codice da zero, per il suo funzionamento essa infatti sfrutta le classi e i metodi di un framework molto noto e solido come Zend.

Rilasciato sotto licenza Open Source New BSD, la stessa scelta dagli sviluppatori di Zend Framework, Digitalus CMS offre alte prestazioni dimostrate attraverso un test di caricamento in cui sono state coinvolte oltre 100 mila pagine Web. Durante le prove relative alle performance le pagine hanno mostrato un tempo di caricamento medio della durata di un secondo per la prima volta, di un quarto di secondo per le volte successivo. Questo risultato è possibile grazie ad un avanzato sistema di caching.

Si tratta di un'applicazione altamente personalizzabile per la quale sono stati già  forniti numerosi moduli da mettere a disposizione degli utenti per la fruizione di contenuti e servizi; oltre che alle consuete estensioni per la gestione di news, moduli per il feedback, aree riservate e box per i sondaggi, sarà  possibile arricchire il proprio sito Web con funzionalità  avanzate che arrivano fino a fornire strumenti per il commercio elettronico.

Una delle particolarità  di Digitalus CMS sta nel fatto che questo Content Manager, anche nel suo stesso core, è stato concepito sin da subito tenendo conto delle esigenze dei SEO e quindi dell'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca; la piattaforma è in grado di creare URL search engine friendly, può essere integrata con i tool per webmaster di Google e produce pagine compatibili con gli standard XHTML.

Per chi desiderasse provare le feature messe a disposizione da Digitalus CMS è possibile accedere a una demo on line, per un test di produzione è invece possibile scaricare l'ultima versione dell'applicazione dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche