Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità anche per nVidia

Link copiato negli appunti

Decisamente è un ottimo periodo per quanto riguarda i driver Video per Linux. Oltre alle nuove specifiche ATI e allo sviluppo di migliori driver proprietari, anche per i possessori di schede nVidia ci sono buone novità su entrambi i fronti.

Per prima cosa, Nouveau, il progetto che si occupa di sviluppare dei driver aperti per schede nVidia, sembra essere sempre più vicino al suo primo rilascio stabile. Niente di estremamente eccitante, visto che le schede supportate non sono ancora moltissime e il supporto per il 3D è ancora in stato primordiale. Ma l´importante è vedere che questo progetto va avanti parecchio bene.

Per quanto riguarda il fronte driver proprietari, nVidia ha rilasciato una nuova versione beta dei suoi driver proprietari, la 169.04, che sembra già essere migliore dei precedenti 100.14.19, che anche a me danno qualche problema con la mia 8400M GS.

Proverò tra poco questa nuova release, per vedere se qualche problema tutt´ora sussiste, ma in generale anche i driver attualmente allo stato stabile sono abbastanza soddisfacenti ed hanno una resa migliore che in Windows.

Almeno le buone notizie sono su entrambi i fronti, mentre Intel continua a rilasciare specifiche aperte per le proprie schede. Bene così :)

Ti consigliamo anche