Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.10 entra nella fase di Finale Freeze

Ubuntu 15.10 entra nella fase di Finale Freeze
Link copiato negli appunti

Da qualche giorno Ubuntu 15.10, nome in codice "Wily Werewolf", è entrata ufficialmente in fase di Finale Freeze. A darne l´annuncio è stato il developer di Canonical Adam Conrad intervenendo direttamente nella mailinglist di sviluppo del progetto.

La versione stabile di Ubuntu 15.10 è attesa per il 22 di ottobre, dunque il team si starebbe preparando a perfezionare gli ultimi dettagli prima della release definitiva.

I rilasci semestrali sono molto attesi dagli utenti Ubuntu, infatti portano sempre una "ventata d´aria fresca" alla propria installazione, questo in particolare per il fatto che vengono aggiornate tutte quelle componenti "core" che contraddistinguono le distribuzioni, ovvero la versione del kernel Linux, con i driver annessi, le diverse librerie di sistema e i vari desktop environment.

In questa nuova release troviamo Linux 4.2 che incrementa il bacino di hardware supportato out-of-the-box e consente un rilevante boost delle performance.

La versione "standard" di Ubuntu 15.10 sarà dotata di Unity 7, ovviamente aggiornato all´ultima bugfix release. Le novità che riguardano questo ambiente grafico sarebbero però davvero poche ma sono da segnalare le nuove Overlay Scrollbars.

Il team si sta focalizzando su Unity 8 che sarà adottato dopo Ubuntu 16.04 LTS, per assistere al refresh grafico di Unity dovremo quindi attendere questo aggiornamento.

Via Adam Conrad

Ti consigliamo anche