Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 2.0: molte novità e un´interfaccia per usare il telefono alla guida

Link copiato negli appunti

Si dirada sempre di più la nebbia che ricopre Android 2.0. Verizon, importante telco americana, aveva annunciato circa un paio di settimane fa il lancio di un primo cellulare basato su Android. Si è poi capito che il cellulare in questione sarebbe stato il Motorola Droid basato proprio su Android 2.0.

I blogger di Boy Genius Report, incuriositi dai movimenti intorno ad Android 2.0, sono riusciti a procurarsi un Motorola Droid con sopra una preview del firmware del nuovo prodotto Google. Obiettivo? Rivelare in anteprima le nuove funzionalità di questo prodotto, atteso da tutti come una svolta nel mondo della telefonia. Infatti, non sono in pochi a credere che Android 2.0 e gli smartphone che lo supporteranno saranno i degni rivali dell´iPhone.

Da quel che sembra Android 2.0 è stato potenziato di molto: supporto Facebook nativo, un browser Web più performante, una applicazione di navigazione mappe built-in, blog reader, un sistema unificato di gestione degli SMS e delle mail, compatibilità con Microsoft Exchange.

Poi, spunta fuori una novità interessantissima. Una applicazione da usare quando si è alla guida di un´automobile. Una interfaccia con icone più grandi, adattata anche per un uso vocale. Un assistente da utilizzare durante la guida dell´automobile. Immaginate di impartire comandi vocali per fare ricerche sulle mappe, per chiamare un amico, per verificare gli appuntamenti in agenda.

Finalmente Google con Android 2.0 potrebbe capitalizzare gli investimenti effettuati. Voi lo comprerete? Oppure preferite rivolgervi alla concorrenza e acquistare un iPhone?

Ti consigliamo anche