Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chi usa ancora i tag "font"?

Link copiato negli appunti

Sebbene tramite CSS sia possibile separare il contenuto dalla presentazione (frase diventata celebre) in una modalità  molto pulita e funzionale, ottenere un codice più leggero e mantenibile ed essere "moderni", in rete e non solo si trovano ancora commenti del tipo: "perché scrivere svariate righe di CSS per centrare un elemento quando posso farlo con il tag center?" o ancora "il tag font è così pratico e veloce, perché sostituirlo?"

Non mancano inoltre le frasi del tipo: "tanto il cliente non sa neanche cosa siano i CSS, se uso center, font o align non cambia nulla". Non cambia nulla. àˆ proprio questo, purtroppo l'errore. E di recente anche le analisi statistiche sembrano confermare certe cose.

Questa situzione è alquanto analoga a quella presentata nell'articolo di Gianluca Brindisi, quello in cui ci si lamenta che a distanza di tanti anni dal rilascio di IE6 la gente continui ad utilizzarlo.

Certo, forse usando i CSS al posto di questi tag non guadagneremo neanche un euro in più. Ma il valore dell' "opera" finale, quello sì che vale molto di più, soprattutto agli occhi dei professionisti (senza contare la serie di innumerevoli vantaggi che ne derivano, come il maggiore controllo nel caso di modifiche successive).

Ti consigliamo anche