Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Valve: tutte le novità su Steam per Linux in un blog

Link copiato negli appunti

Valve, la ditta che sviluppa la famosa piattaforma di gaming Steam, ci aggiorna sui progressi dello sviluppo di Steam per Linux pubblicando un blog dedicato al sistema operativo del pinguino.

Nel blog si annuncia che per adesso verrà supportata ufficialmente solo Ubuntu (in futuro si vedrà per altre distribuzioni) e che lo sviluppo si sta svolgendo su macchine dotate di Ubuntu 12.04 a 64bit. In particolare il primo titolo che sarà rilasciato per Linux è Left 4 Dead 2 che dovrebbe essere totalmente identico alla versione per Windows.

Ma nella rete si stanno diffondendo anche immagini di un altro titolo ovvero Serious Sam 3 l´ultimo capitolo della famosa serie di giochi FPS. Secondo alcune indiscrezioni lo sviluppo ormai sarebbe agli stadi finali e si prevede che Steam per Linux venga rilasciato prima del rilascio di Ubuntu 12.10 quindo poco dopo l´estate.

Sicuramente questo è un grande passo avanti per la comunità di videogiocatori su Linux che dopo il rilascio di Steam per Linux vedranno molto probabilmente un maggiore impegno, da parte delle aziende che producono schede grafiche, nello sviluppo di drivers per le schede video. Non ci resta dunque che attendere il rilascio ufficiale.

Ti consigliamo anche