Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Software Center: nuova interfaccia con Ubuntu 12.04

Link copiato negli appunti

L´esperienza utente è sempre al centro delle attenzioni di Canonical, tuttavia ogni tanto c´è qualche piccolo intoppo: erano stati infatti mostrati in passato dei mockup per quel che riguarda la nuova veste grafica dell´Ubuntu Software Center, veste che in ogni sua proposizione riprendeva a piene mani da Mac App Store e Android Market. Pur avendo ricevuto questa blueprint un ottimo feedback da parte della comunità, gli sviluppatori hanno fatto sapere che ci sarà da attendere Ubuntu 12.04 per il rinnovo dell´interfaccia.

Gary Lasker, interrogato sui progressi riguardo il software in relazione alla prossima release della distribuzione di Canonical, si è pronunciato dicendo che nonostante si stia facendo tanto lavoro in questo periodo, comunque i cambiamenti grafici non sono attesi per il ciclo di sviluppo di questa release, almeno non in maniera predefinita. Queste parole ovviamente danno fiducia per quanto riguarda eventuali backport.

Nel corso delle loro dichiarazioni, gli addetti allo sviluppo hanno anche chiarito che il nuovo Software Center funzionerà al pieno delle sue possibilità anche in ambiente GNOME3, anche se ovviamente tutto il lavoro svolto sarà rendere l´estetica pienamente soddisfacente per prima cosa sotto Unity; per il momento ci si può consolare pensando al fatto che in Ubuntu 11.10 avremo comunque introdotte nuove funzionalità, ance se l´interfaccia non cambierà.

[nggallery id=315]

Ti consigliamo anche