Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova versione di F#

È stata rilasciata la versione 1.9.2.7 di F#
È stata rilasciata la versione 1.9.2.7 di F#
Link copiato negli appunti

Finalmente disponibile la nuovissima versione (1.9.2.7) dell'ancora poco noto linguaggio F#. Come descritto nella stessa pagina di download, F# è una variante del linguaggio .NET ML ed è simile nella sintassi al linguaggio OCaml. F# è un mix tra un linguaggio di programmazione ad oggetti ed uno imperativo/funzionale. Il vero punto di forza di F# sta nella possibilità  di poter accedere a tutte le classi del .NET Framework nonchè di essere a sua volta richiamato dai linguaggi del .NET Framework, quali C# e VB.NET.

Questa nuova release di F# è totalmente integrata con Visual Studio (dalla versione 2003 ad Orcas passando per la 2005) e come tale presenta le consuete ed utili funzioni di colorazione del codice, controllo della sintassi, intellisense, ecc.

Il pacchetto d'installazione in formato ZIP pesa 16 MB e può essere scaricato da qui. Per chi non lo conoscesse, il sito Microsoft Research è il sito ufficiale del comparto ricerca e sviluppo di Microsoft. In questo sito vengono resi pubblici tutti i progetti di ricerca a lungo e medio termine su cui Microsoft è al momento attiva. Alcuni di questi progetti resteranno allo stato teorico oppure sperimentale mentre altri diventeranno successivamente prodotti finiti. Puà essere quindi molto interessante ed istruttivo leggere i vari articoli e la documentazione relativa ai diversi progetti in corso.

Ti consigliamo anche