Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 5: installiamolo su Ubuntu 11.04

Link copiato negli appunti

Come abbiamo già scritto oggi, è stato rilasciato Firefox 5, anche se la data ufficiale è domani. Le novità di questa versione sono, nonostante il periodo di sviluppo (e di debug) non lunghissimo, comunque succose e in molti vorranno testarle sin da subito. Fortunatamente su Ubuntu 11.04 questa versione è già disponibile nei repository Proposed, dato che fornisce anche un aggiornamento di sicurezza in confronto a Firefox 4, ed è possibile già da adesso aggiornare.

Tuttavia come ci ricorda Web Upd8, abilitare il repository Proposed può introdurre instabilità, quindi anziché servirci dei pacchetti ufficiali possiamo utilizzare il PPA con gli archivi forniti direttamente da Mozilla, per sbloccare solo e soltanto l´ultima versione del browser.

Per utilizzare questi repository basta come al solito aprire un terminale e dare il comando:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

E troveremo come sempre l´aggiornamento disponibile, al prossimo controllo. Se volessimo fare l´intera procedura da console, dopo l´aggiunta del deposito possiamo dare i seguenti comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Per aggiornare tutto, subito e manualmente. Ci auguriamo in ogni caso che nonostante questo nuovo piano di rilasci maggiormente rapido comunque Mozilla abbia un occhio di riguardo per la stabilità del browser.

Ti consigliamo anche