Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AdWords Piggybacking: etica o legge?

E' lecito utilizzare il marchio di altre aziende come chiave nei propri annunci AdWords?
E' lecito utilizzare il marchio di altre aziende come chiave nei propri annunci AdWords?
Link copiato negli appunti

Varie volte, nel corso della gestione di campagne di pay per click, capita di confrontarsi con la possibilità  di fare piggybacking su AdWords.

Con questo termine si intende l'utilizzo nel testo dei propri annunci di chiavi contenenti marchi, slogan e altri elementi che contraddistinguono l'immagine di aziende diverse dalla nostra. Solitamente si parla di grandi brand del proprio settore di business.

Ultimamente il problema è stato sollevato nel campo del turismo online anche se settori come l'abbigliamento, conoscono il piggybacking da vecchia data.

Le policy di Google a riguardo, al solito, sono mirate a "scaricare" la risoluzione di eventuali contenziosi alle sole parte coinvolte (insersionista Vs. proprietario del marchio).

I controlli che Google promette, sembrano inoltre essere tutt'altro che approfonditi e gli inserzionisti AdWords scelgono a proprio piacimento come mostra questa SERP.

Voi come vi comportate in questi casi, per le campagne che gestite? Utilizzati i grandi marchi per sfruttarne la visibilità  o vi attenete alle regole?

Ti consigliamo anche