Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Cloud Roadshow a Milano il 23 e 24 Maggio 2016

Link copiato negli appunti

Dal 23 e 24 Maggio 2016 il MiCo - Milano Congressi (Piazzale Carlo Magno 1-20149, Milano) ospiterà il Microsoft Cloud Roadshow, una duegiorni dedicati al technical training per sviluppatori e professionisti IT che desiderano approfondire le proprie competenze riguardo agli strumenti messi a disposizione da Microsoft Azure, Office 365 e Windows 10; l'evento sarà completamente gratuito e sarà incentrato sugli interventi di esperti grazie ai quali acquisire nuove skill e best practice per operare sul Cloud.

Il programma della manifestazione è particolarmente nutrito e potrà essere filtrato sulla base dei propri interessi a seconda del fatto che si operi come Developer o IT Professional; i topic previsti copriranno tutte le tematiche fondamentali per la produzione in ambito innovativo, dall'ecosistema mobile alle Application Platform, dalla gestione dei dati alle soluzioni per la sicurezza passando per le infrastrutture Cloud, le tecnologie per la comunicazione e lo sviluppo per il Desktop.

Si scoprirà quindi come il Cloud possa aiutare le aziende nella massimizzazione della produttività migliorando l'organizzazione del lavoro e i processi di business anche tramite soluzioni come Skype for Business per i progetti collaborativi, si parlerà di implementazione e deployment delle applicazioni con Microsoft App Platform, si acquisiranno le conoscenze necessarie per estendere e modernizzare il proprio Datacenter nel Cloud così come si analizzeranno le migliori procedure per la protezione dei dati in fase di distribuzione della propria offerta.

L'appuntamento milanese sarà anche un'occasione per scoprire nel dettaglio le potenzialità di Windows 10 in ambito enterprise e di approfondire gli aspetti legati allo sviluppo di soluzioni integrative per Office 365 interagendo con le sue API. Per chi necessita di gestire e proteggere identità online in ambito aziendale vi sarà spazio anche per un approfondimento dedicato alla Microsoft Enterprise Mobility Suite.

Durante l'evento vi saranno anche interventi sullo sviluppo di App Cloud Based, sui processi di automatizzazione del deployment con Docker e i container, sulla messa in produzione delle macchine virtuali e sulle novità di Azure per il coding con Visual Studio 2015. Non mancheranno poi i talk sulle feature di OneDrive for Business, l'adozione degli Azure service nei Datacenter, gli strumenti che semplificano lo sviluppo di Web applications con ASP.NET e la gestione di dispositivi Windows, iOS e Android.

La manifestazione sarà arricchita da un’area espositiva nella quale 16 partner che avranno l’opportunità di presentare le proprie soluzioni; tra di essi 4ward, ALTEA, Aubay, Avanade, beanTech, Cluster Reply, Engeneering, IW Group, Mesa Consulting, Namirial, Pipeline, Progel, SoftJam, Tagetik, Teorema e Zucchetti.

Non mancheranno gli spazi appositamente dedicati per interagire direttamente con gli esperti ponendo loro domande con le quali chiarire tutti gli aspetti di proprio interesse. La manifestazione potrà essere seguita minuto per minuto in streaming su Azure.Html.it.

Microsoft Cloud Roadshow || Prova gratuitamente Azure

Ti consigliamo anche