Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: in arrivo il supporto ai DRM

Link copiato negli appunti

Mozilla si è sempre schierata dalla parte dell´utente e soprattutto nell´ambiento della difesa del diritto alla privacy sul web è molto attiva. Tuttavia per garantire un´esperienza utente ottimale il team di Firefox sta per implementare un sistema in grado di riproduttore contenuti multimediali protetti da DRM.

Mozilla introdurrà su Firefox (con il supporto di Adobe e all´interno di una sandbox) EME (Encrypted Media Extensions) ovvero un sistema, in via di approvazione anche dal W3C, che consente di riprodurre vari contenuti multimediali, compresi quelli con DRM. Questo "plugin" è proprietario dunque sotto il totale controllo di chi lo sviluppa. Ovviamente sarà sempre possibile utilizzare Firefox senza EME.

Dunque si tratta di un plugin, cosi come Flash Player, che consentirà agli utenti di godere di un´esperienza web completa. Cosa che già avviene sugli altri browser concorrenti come Chrome. Quindi nulla di allarmante, l´utente sarà sempre libero di non usare questo nuovo plugin del panda rosso.

Ti consigliamo anche