Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu su Google Glass: la distro Linux installata sugli occhiali di Google

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa a San Francisco è terminato il Google I/O, l´attesissimo evento annuale organizzato da Google per presentare le novità di Android per gli sviluppatori. Durante tutto l´evento si sono tenute diverse sessioni di hacking, che hanno visto protagonista, come era immaginabile, anche GNU/Linux. Durante a una sessione intitolata Voiding your Warranty, dove è stato mostrato come effettuare il root dei Google Glass, alcuni sviluppatori hanno installato Ubuntu sul dispositivo.

L´operazione non è stata semplice ma gli sviluppatori, dopo aver effettuato il root, provveduto ad utilizzare una nuova immagine di avvio appositamente creata alla quale hanno abbinato un emulatore di terminale e un´app apposita per installare la distribuzione (controllata tramite VNC e SSH) sono riusciti a eseguire correttamente Ubuntu sui Google Glass. Possiamo ammirare su Engadget una breve galleria di screenshot.

Forse è ancora troppo presto sognare un paio di Google Glass con Linux, ma sognare, come si sa, non costa nulla. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro: noi seguiremo gli sviluppi con particolare attenzione e interesse.

Ti consigliamo anche