Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quale sarà il nome in codice di Fedora 12?

Link copiato negli appunti

Sapete qual è il legame tra il nome in codice Cambridge di Fedora 10 e Leonidas di Fedora 11? Entrambi sono navi. Un legame simile dovrà esistere tra il nome dell´imminente Fedora 11 e la successiva Fedora 12.

Il board di Fedora, per proseguire con la tradizione, ha indetto un "referendum popolare". Ecco le date:

  • Dal 18 maggio al 23 maggio verranno raccolti tutti i nomi segnalati dagli utenti;
  • Dal 24 maggio al 27 maggio il Board di Fedora selezionerà l´elenco dei partecipanti effettivi;
  • Dal 28 maggio all´8 giugno avverrà l´approvazione da parte dell´ufficio legale di Fedora/Red Hat;
  • Dal 9 giugno al 22 giugno avrà luogo la votazione;
  • Il 27 giugno verrà annunciato il nome di Fedora 12.

A leggere il regolamento pubblicato sul wiki del progetto Fedora si apprende che la scelta del nuovo nome verrà vagliata attentamente sia da Red Hat che dal Board di Fedora. Il nome in codice di Fedora 12 dovrà avere un legame con quello di Fedora 11, l´attuale Leonidas, e non dovrà avere nessuna relazione coi nomi delle vecchie distribuzioni. Anche il Fedora Art team analizzerà la rosa dei candidati, e questo per individuare quello che più ispira la fantasia dei grafici.

L´elenco dei nomi indicati dagli utenti sembra crescere di ora in ora. Non manca certamente la fantasia e l´ambizione di essere il "padre" del nome di Fedora 12. Tutti i re di Sparta più importanti sono stati già segnalati: Amyklas, Anaxander, Argalos, Eurotas, Lakedaimon, e così via. È stato suggerito anche il nome di Brasilia, la capitale del Brasile, e questo perché Leonidas è una città del Minessota. Sono presenti anche Aristotle e Lysimachus due dei maestri di Alessandro il Grande. Insomma, il Board di Fedora avrà parecchio da lavorare.

Voi cosa proponete? Avete idee? Partecipate, non si mai, potreste vincere la competizione, e vantarvi di essere colui che ha "battezzato" Fedora 12.

Ti consigliamo anche