Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Asus: Linux su tutte le schede madri con Express Gate

Link copiato negli appunti

Visto il grande successo e gli apprezzamenti ricevuti da SplashTop Linux, Asus ha deciso di includere la distribuzione "pronta-all´istante" su tutte le sue schede madri, sia per computer fissi che per portatili.

La distribuzione Linux sviluppata da DeviceVM era arrivata agli onori della cronaca proprio quando la casa Taiwanese aveva iniziato la sua introduzione su alcune schede madri di fascia alta con il nome di Express Gate, fornendo agli utenti più impazienti la possibilità di affrontare il web senza dover attendere le decine di secondi necessarie all´avvio del sistema operativo. Il merito? La combinazione tra memoria allo stato solido impiantata sulla piastra madre e distribuzione Linux preparata ad hoc.

A sentire quelli di DeviceVM, le richieste degli utenti sono state tali che per il 2008 è prevista un´ondata schede madri e computer portatili pronti a scattare in pochi istanti grazie al pinguino. Asus ha già iniziato l´espansione dell´offerta, proponendo SplashTop a bordo delle nuove schede madri sella serie P5Q-E. E per il futuro si prevedono milioni di schede madri "Linux Inside" al mese.

Un punto a favore della versatilità di Linux, anche se resta da chiedersi quanti utenti lo apprezzeranno dopo lo stupore della prima volta.

Ti consigliamo anche