Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice e OpenOffice.org, nessuna unione

Link copiato negli appunti

È di pochi giorni fa l´annuncio da parte di Oracle di voler rilasciare OpenOffice.org alla comunità, rinunciando quindi alla versione commerciale della celebre suite per l´ufficio ma escludendo di fatto la possibilità che la stessa Oracle potesse continuarne lo sviluppo.

Le notizie dal blog della Document Foundation però non sembrano più confortanti: in un recente articolo infatti, dichiarano di non voler riunire LibreOffice e OpenOffice.org in un unico progetto, fermo restando che siano comunque disposti a includere nuovi membri e nuovi partner.

Il motivo di questa scelta è presto detto:

...Oracle ha annunciato che INTENDE far diventare OpenOffice.org un "progetto open source community based". Come potete notare, è solo un´intenzione di Oracle, non è nulla di legale, può essere revocata in qualsiasi momento ed è soggetta alle interpretazioni di Oracle.

sembra che fin´ora non ci sia alcuna dichiarazione ufficiale né un atto legale della cessione definitiva alla comunità da parte di Oracle, che potrebbe ritirare il progetto in qualsiasi momento, vanificando di fatto una "alleanza" con la Document Foundation.

Ti consigliamo anche