Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Atolm, un altro tema per GNOME Shell

Link copiato negli appunti

[nggallery id=293]

Il tema di default di GNOME Shell, nonostante l´impegno degli sviluppatori, non ha ricevuto un grandissimo apprezzamento: per questo, la comunità ha iniziato a lavorare utilizzando il nuovo framework di theming messo a disposizione da GNOME 3, facente uso, per la Shell, prevalentemente di CSS3 e JavaScript.

L´ultimo tema sviluppato in questo ambito è Atolm, creazione del grafico half-left, già celebre per essere stato, qualche mese fa, l´ideatore del primo tema per GNOME Shell di cui parlammo a suo tempo, Smooth Inset. Questa volta l´artista ha voluto offrire un´alternativa in chiave scura al tema di default, con una colorazione prevalentemente bluastra e dai toni decisamente rilassanti.

Facendo riferimento alla pagina di download, si possono trovare come al solito le istruzioni per l´installazione: per i più impazienti, o chi non avesse installata GNOME Shell, alleghiamo alcune immagini per dare un´idea sommaria del tema; si spera che, con questi contributi comunitari piuttosto significativi, GNOME 3 diventi un desktop sempre più gradevole all´occhio, anche al di fuori delle impostazioni predefinite.

Ti consigliamo anche