Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Se l'autoresponder non funziona...

Link copiato negli appunti

Per il lancio del nuovo HTML.it avevo deciso di impostare un autoresponder che provvedesse a ringraziare chi ci avesse scritto via email per complimentarsi, per segnalare errori, per proporre suggerimenti, per avanzare delle critiche.

A dir la verità  non è vero che l'autoreponder non ha funzionato; semplicemente mi sono dimenticato di attivarlo, impegnato - come tutta la redazione - in modifiche e correzioni dell'ultim'ora.

Ripensandoci è stato meglio così.

Un messaggio automatico è, per forza di cose, impersonale e poco incisivo. Quindi, visto che ho a disposizione un canale di informazione come il blog di HTML.it, approfitto di questo spazio per scrivere ora quello che avrebbe dovuto fare un anonimo robot.

Senza retorica - ci tengo a precisarlo - ringrazio tutti coloro che ci hanno scritto e che hanno svolto egregiamente il ruolo di betatester.
Il ringraziamento, valido anche per il futuro, va anche a chi si è voluto complimentare con lo staff e a chi ha mosso critiche argomentate e ragionate.

Un feedback costruttivo è sempre ben accetto in questi casi.

C'è spazio anche per i pochissimi che hanno espresso un giudizio negativo senza almeno spiegarci il perchè. A loro va un semplice saluto da parte mia.

Prossimamente, se qualcuno è interessato, si potrebbe pensare ad una breve serie di post sui lavori effettuati al network: grafica, CMS utilizzato, rivisitazione dei contenuti. Una sorta di speciale sui retroscena che hanno portato al risultato che vedete.

La metacomunicazione e l'autoreferenzialità  non sono mai stati il nostro forte ma, in questo caso, si potrebbe anche fare un'eccezione.

Ti consigliamo anche