Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Posizionare su Google? Difficile se neanche lo conosci...

Non trovate che possa essere molto difficile per una persona posizionare su un motore di ricerca se tale persona neppure usa i motori di ricerca? ;o)
Non trovate che possa essere molto difficile per una persona posizionare su un motore di ricerca se tale persona neppure usa i motori di ricerca? ;o)
Link copiato negli appunti

Ok, una volta ogni tanto qualche post diverso dal solito me lo dovete concedere.

Essere moderatore nella sezione Motori di Ricerca e Webmarketing del più importante forum italiano del settore (quale? ma come... html.it!) ha di certo notevoli vantaggi. Non parlo solo di vantaggi di immagine, quelli sono relativi per chi al momento punta molto sulla crescita personale.
Parlo di vantaggi professionali e soprattutto culturali senza paragoni.

Di certo anche l'essere utente sotto certi versi porta gli stessi benefici, ma da quando sono moderatore sono costretto a dover leggere tutte le discussioni, indipendentemente dal fatto che mi possano interessare o meno.
Se da una parte questo mi richiede tempi e risorse non indifferenti (se poi sommiamo che navigo con una scheda EDGE...), dall'altra ho saputo apprezzare nel tempo alcuni aspetti positivi tra i quali una visione più globale del forum in generale, nonché una maggiore consapevolezza dei profili degli utenti che vi partecipano che, vi assicuro, sono estremamente diversificati.

Ma torniamo al mio intervento (volutamente) provocatore... diverse volte, certe volte troppo spesso, mi capita di leggere interventi di utenti che, forse per un eccesso di zelo, desiderano partire in quinta con risultati straordinari nel posizionamento senza neppure conoscere il motore di ricerca.

No, fermi, non parlo di conoscere concetti altamente tecnici tipo l'algoritmo piuttosto che la formula matematica per il calcolo della crittografia basandosi sul sistema della chiave pubblica e privata... parlo di cose molto più basilari come la comune concezione che un motore non trova un link se nessuno gli dice che quel link esiste, o più semplicemente la differenza tra una directory ed un motore.

Vorrei lasciarvi con un pensiero personale che forse riassume tutto il concetto di questo intervento, ma che mi sembrava eccessivamente ridotto da pubblicare da solo...
Spesso, troppo spesso mi capita di vedere utenti che scalano mari e monti per posizionare un sito su un motore di ricerca e poi intervengono con domande le cui risposte avrebbero trovato soluzione con una semplice ricerca da meno di 0.16 secondi.

Ora, non trovate che possa essere molto difficile per una persona posizionare su un motore di ricerca se tale persona neppure usa i motori di ricerca? ;o)

Senza rancore...

Ti consigliamo anche