Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Droidcon Italy 2017. A Torino il 6 e 7 aprile con codice sconto di HTML.it

Link copiato negli appunti

Droidcon Italy 2017 è una manifestazione interamente dedicata all'ecosistema Android che avrà luogo il 6 e 7 aprile a Torino presso il Centro Congressi Lingotto; si tratta della tappa italiana di un evento internazionale dove sviluppatori, creativi, aziende e professionisti IT si incontrano scambiando esperienze e competenze sulle idee più innovative, gli strumenti e i progetti incentrati sulla piattaforma di Mountain View.

Nel corso della Droidcon Italy 2017 sarà possibile scoprire le più recenti novità del Robottino Verde con particolare attenzione alle funzionalità che potranno essere integrate nei propri progetti, esperti direttamente coinvolti nello sviluppo di Android parleranno non soltanto degli aspetti dedicati al mobile, ma anche di Android Thing, delle tecnologie wearable, dell'IoT e del gaming. L'incontro sarà anche un'occasione di networking per la creazione di nuove collaborazioni e contatti tra startup o freelance con le aziende più importanti del settore.

droidcon17_500

Tra gli ospiti della manifestazioni vi saranno anche Wayne Piekarski, Developer Advocate for IoT presso Google, che terrà un talk su Android Thing per l'Internet delle Cose recentemente presentato sotto forma di Developer Preview, ma è possibile segnalare l'intervento di Lisa Wray, Android developer@Genius, che parlerà dello sviluppo "Android First" affrontando gli aspetti legati ad un mercato che ha sancito il primato di Android. Grande attesa anche per Ty Smith, Tech Lead presso Uber, e per il suo intervento sulla Deep Android Integration.

keynote

Il programma è particolarmente articolato con speech distribuiti in diverse sale che verteranno sugli argomenti più svariati: dalla Continuous Delivery con Ease all'uso del Google Cast SDK per la realizzazione delle App per le Smart Tv, dalla massimizzazione dell'In-App Purchase all'ottimizzazione della UX, dal deployment con Gradle alle novità di Android Wear 2.0 fino al cross-platform mobile apps development con .NET e Xamarin.

Ma si parlerà anche di Android Auto e automotive, di Go programming per Android, di Continuous Deployment su Android con la Publishing API, di Realtà Virtuale e casual games, di interazione con Google Assistant, di sicurezza in ambito enterprise, del testing delle App e dello sviluppo di progetti basati su Raspberry Pi 3 e Android Thing.

La Droidcon Italy 2017 sarà seguita da un hackathon che avrà luogo l'8 e 9 aprile presso il Talent Garden Torino, un'occasione per mettere in pratica quanto imparato nel corso dell'evento.

droidcon2

E' previsto uno sconto del 20% dedicato agli utenti di HTML.it sul prezzo del biglietto d'ingresso standard, per ottenerlo si dovrà utilizzare il codice "droidcon2017-htmlit" al momento dell'acquisto.

>>> Iscriviti subito alla Droidcon Italy 2017 con il codice sconto di HTML.it

Ti consigliamo anche