Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks per Linux: nuovo video dei lavori in corso

Link copiato negli appunti

Purtroppo nel settore dell´editing video Linux è quasi del tutto assente, infatti non esistono software open source in grado di rivaleggiare con i concorrenti proprietari come iMovie o Final Cut. Tuttavia presto le cose potrebbero cambiare, infatti RedShark ha avviato da alcuni mesi lo sviluppo del porting su Linux del suo editor video professionale chiamato Lightworks.

Di recente è stato rilasciato su Youtube un video di RedShark in cui si mostrano i progressi fatti con il porting su Linux: purtroppo non abbiamo modo di provare con mano Lightworks per Linux visto che lo sviluppo del porting è affidato ai developer interni di RedShark tramite una beta privata e non si hanno notizie sulla possibilità di un´apertura al pubblico del beta testing.

Dal video, che trovate alla fine dell´articolo, possiamo vedere come i lavori si stiano concentrando su Ubuntu e su come sia già possibile editare più video in modo molto semplice senza crash o lag di sorta. Purtroppo oltre a questo non è possibile fare constatazioni più approfondite dei lavori in corso. Noi auguriamo buon lavoro al team dei developer di RedShark e speriamo di avere presto la possibilità di testare il loro prodotto sulle nostre distribuzioni.

[youtube jEJcPKD9p7A]

Ti consigliamo anche