Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NG-Admin, editare il contenuto delle tabelle MySQL facilmente

Link copiato negli appunti

Ng-Admin

Perché usare un CMS per editare i contenuti che vogliamo pubblicare quando si può lavorare direttamente nelle tabella MySQL? Questa domanda deve essere venuta in mente agli autori di NG-Admin (Next Generation Admin), un tool in parte simile al noto phpMyAdmin ma con qualcosa in più. In realtà  Ng-Admin non ha le feature di gestione del database di phpMyAdmin, ma ha una marcia in più se si tratta di lavorare direttamente sul contenuto delle tabelle.

Grazie all'integrazione di TinyMCE, uno tra i migliori editor WYSIWYG, chiunque potrà  creare o modificare i contenuti nelle tabelle MySQL con semplicità . àˆ possibile addirittura caricare file e immagini grazie a una funzione di upload.

L'utilizzo combinato di phpMyAdmin e NG-Admin può costituire un'ottima alternativa a programmi a pagamento come Navicat.

Insomma NG-Admin si presenta come un vero e proprio sistema di content management, semplice da usare e altrettanto da installare: basta configurare il file cfg.php per permettere allo script di collegarsi al database che vogliamo gestire.

Chi fosse curioso di provare NG-Admin potrà  sfruttare la demo online (user: demo, passwd: demo) messa a disposizione dagli sviluppatori.

La versione 1.4, rilasciata pochi giorni fa, è scaricabile dalla pagina di download.

Ti consigliamo anche