Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Generatore di CSS3 Animation

Link copiato negli appunti

Alzi la mano chi, vedendo questo strumento, non penserà immediatamente ad un certo Flash, responsabile principale di tante animazioni di fine secolo: il tool online "CSS3 Keyframes Animation Generator" ricorda nelle intenzioni il software di casa Adobe.

La funzione di questo tool è di facilitare la creazione di effetti di animazione senza usare Javascript. A differenza di Flash non avremo alcun file proprietario, con relativo player, ma solo un set di righe CSS da copiare ed utilizzare.

Il funzionamento è molto semplice: l'oggetto presente nel piano di lavoro può essere modificato (in forma, posizione e comportamento) selezionando ogni singolo frame della timeline sottostante. Si verrà così a creare un'anteprima animata da riprodurre tramite gli appositi tasti.

Se fossimo contenti dell'animazione ottenuta, potremmo copiare il codice generato ed includero nel nostro foglio di stile.

Dalla voce "Demo", si possono preimpostare diversi altri tipi di effetti, da modificare a proprio piacimento. Un tool simpatico, che ricorda un po' l'approccio dei vecchi map generator; da usare con cautela, vista la quantità di codice necessaria per ottenere un singolo effetto tramite CSS3 e per garantire la maggior compatibilità possibile con i vari browser.

Ti consigliamo anche